Piccola pausa spedizioni dal 24 luglio all'8 settembre. Speriamo possiate essere pazienti! Purtroppo al momento non accettiamo la Carta Docenti perchè la piattaforma per gli esercenti non funziona.
Chiudi

Katja Stuke & Oliver Sieber, You and Me, 2017

28 Euro

katja_14

Esaurito

You and Me segue la storia di un rifugiato di origine bosniaca che ha vissuto a Dusseldorf negli anni ’90 prima di trasferirsi negli Stati Uniti. Il libro fotografico stabilisce dei legami tra la Bosnia, la Germania e gli Stati Uniti, mentre fornisce anche una cornice contestuale per gli artisti e il loro rapporto con il passato. “Non volevamo solo raccontare una storia storica, ma piuttosto spostare la prospettiva tra il presente e il futuro e generare connessioni tra i tre paesi usando materiale visivo relativo all’esercito, alla politica, alla musica e al cinema”. Il libro include più di duecento immagini organizzate in ventidue capitoli che riflettono i diversi aspetti della serie, così come altri cinque capitoli che includono materiale di ricerca, informazioni di base, alcuni racconti e un testo di Aleksandar Hemon.
You and Me ha vinto il Dummy Book Award della Fondazione LUMA al Festival Les Rencontres de la Photographie 2016 di Arles. Il progetto è nato con il sostegno del MoCP Chicago, del Goethe-Institut di Chicago, del Goethe-Institut Sarajevo, di Les Rencontres de la Photographie e della Fondazione LUMA di Arles.

Katja Stuke & Oliver Sieber

You and Me

A project between Bosnia, Germany and the US, 2014

Spector, First edition 2017

Design: BöhmKobayashi

24x31cm

458 pp. with 115 black/white images, 235 colour

22+5 saddle-stitched booklets in a box

English, Bosnian, French, German

ISBN:9783959051316
Vedi tutti i libri dell’autore
Vedi tutti i libri dell’editore