Eventi

Settembre 2020

Presentazione Mercoledi' 16 Settembre alle 18:30,

La casa editrice Witty Books, con Tommaso Parrillo

Witty books è una casa editrice fondata nel 2012 a Torino, con lo scopo di promuovere la fotografia contemporanea e l'arte visiva. Tommaso Perillo ci parlerà dei libri pubblicati nel corso degli anni con la sua casa editrice, una buona occasione per scoprirli e sfogliarli insieme.

Stiamo provando ad organizzare una presentazione all'aperto, in alternativa gli ingressi saranno contingentati e sarà comunque possibile vedere la presentazione in diretta sul nostro profilo Instagram.

Settembre 2020

Mostra Mercoledì 9 settembre, dalle ore 16 alle 20,

Riscatti. Archivio romantico delle foto perdute, a cura di RVM HUB e Ivana Marrone

"Un giorno di ottobre di qualche anno fa, alcune foto d’epoca, amatoriali e di famiglia, sono state acquistate da Ivana Marrone in un mercatino dell’usato. Dopo qualche tempo queste foto, a cui se ne sono aggiunte altre, hanno lasciato il baule e sono state inviate a scrittori, cantautori, giornalisti e operatori culturali, per tornare indietro con una nuova storia, creata appositamente per loro,una nuova vita. Ecco i Riscatti."

Luglio 2020

#Leporellowednesdaytakeover Mercoledì 22 luglio,

ATTO, studio di progettazione e comunicazione visiva

"Il nostro takeover sarà incentrato sull’autoproduzione, un tema e una pratica a cui siamo molto legati perché ci permette di sperimentare in libertà e di trovare nuove soluzioni che poi possono essere trasportate nel nostro lavoro su committenza. Il feed sarà composto da un trittico in cui saranno presenti le nostre autoproduzioni più o meno recenti, mentre per le storie proveremo a realizzare una vera e propria sfida contro il tempo: un

Luglio 2020

#Leporellowednesdaytakeover Mercoledì 15 luglio,

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli: Atlante delle città, a cura di Paola Piscitelli e con le fotografie di Filippo Romano.

Nove cartoline dal mondo per mettere in luce i tanti modi di essere e fare città all’epoca dell’urbanizzazione planetaria. Johannesburg, Ulan-Bator, San Paolo, Bucarest, Giaffa, Napoli, Mumbai, Caracas, fino al Mediterraneo, mare divenuto simbolo delle nuove frontiere che respingono e privano dello status di cittadinanza. E per questo takeover l'appuntamento raddoppia:

ore 17, sul sito della Fondazione e sul suo account youtube Presentazione del libro con Paola P

Luglio 2020

#Leporellowednesdaytakeover Mercoledì 7 luglio,

Leporello e Ogulcan Arslan: presentazione di All the rivers flow in the nuthouse 4/5 terra di altri

Questo libro è un viaggio nella mente e nella quotidianità di una terra "altra": quella degli adolescenti  con patologie psichiche che vivono in cliniche statali turche. I cosiddetti "Children of the State". Il linguaggio smarginato e surreale rappresenta tutto il colore e i mostri interiori di quel mondo, con una fantasia spericolata e a volte disturbante.

Fotografie e testo di Ogulcan Arslan

Progetto di Origini edizioni & Leporello

Realizza

Giugno 2020

#Leporellowednesdaytakeover Wednesday July 1st,

Valeria Cerchi, Some of You Killed Luisa

In Some of You Killed Luisa, Valeria Cherchi tenta di decodificare la complessa struttura del fenomeno del rapimento che ha attraversato la sua terra natale, la Sardegna.   Tra gli anni '60 e '90 quasi 200 persone sono state rapite in cambio di un riscatto. Il 16 giugno 1992 la parte superiore di un orecchio umano viene trovata da un prete su una strada montuosa della Barbagia, nella Sardegna centrale: un ragazzo, Farouk Kassam, sta trascorrendo il suo quin