La libreria è chiusa dal 25 luglio al 10 settembre. Tutti gli ordini saranno spediti dopo il 10 settembre. Ci rivediamo presto, senza impalcature. Buona estate!
Chiudi

Israel Ariño, LA GRAVETAT DEL LLOC SECONDA EDIZIONE, 2019

35 Euro

_NOT4567cop

Esaurito

La notte è sublime, il giorno è bello. Immanuel Kant

The Gravity of Place è un progetto realizzato durante la residenza di un artista al Domaine de Kerguéhennec in Bretagna. Kerguéhennec è un centro d’arte contemporanea con oltre trenta sculture installate nel paesaggio circostante. Il luogo, in cui altri artisti hanno precedentemente lasciato il segno, è carico di memoria e significato.

La serie esplora il concetto di “luogo” come l’essenza della connessione emotiva attraverso l’oscurità, i limiti di ciò che è rappresentabile e la percezione della realtà. La notte appare come un oggetto di scoperta, mistero e piacere, uno spazio geroglifico che ci porta a immaginare qualcosa di più di ciò che stiamo effettivamente vedendo. Entriamo nel terreno della mente, gli impercettibili, i risultati casuali. In breve, questa proposta è sensoriale piuttosto che razionale, piena di elementi immateriali che appaiono e scompaiono gradualmente man mano che le pagine vengono girate.

Quest’opera è stata pubblicata grazie al supporto del Dipartimento del Morbihan nella cornice della residenza dell’artista israeliana Ariño al Domaine de Kerguéhennec in ottobre e novembre 2016. Ha anche ricevuto il sostegno di Galerie VU e Grisart.

Israel Ariño
Ediciones Anomalas
2019

Design: underbau
32 x 24 cm
120 pagine
Copertina morbida con sovracoperta

ISBN 978-84-09-12882-2

Vedi tutti i libri dell’autore
Vedi tutti i libri dell’editore