LA PROSSIMA SETTIMANA SAREMO APERTE DA MARTEDÌ 17 A SABATO 21 DICEMBRE, DALLE 11 ALLE 20 CON UNA BREVE PAUSA PRANZO. È sempre possibile venire su appuntamento, chiamandoci e o scrivendoci a info@leporello-books.com. NON ASSICURIAMO L'ARRIVO DEGLI ORDINI CHE PARTIRANNO DOPO IL 18 DICEMBRE A CAUSA DEL CAOS NATALIZIO!
Chiudi

Ottobre 2024

Da questo mese da Leporello inauguriamo una nuova sezione dedicata alla musica sperimentale con xong collection!

Questo mese inauguriamo una nuova sezione dedicata alla musica sperimentale con XONG, la collana di dischi d’artista prodotta da Xing, di personalità – italiane e non – legate al variegato mondo della performatività, e con il nuovo volume pubblicato da Grani Edizioni, LUNGO I MARGINI DEL MONDO, di Gianluca Ceccarini e Nahid Rezashateri, in edizione speciale con l’LP del gruppo DAMAVAND (Gianluca Ceccarini e Alessandro Ciccarelli, featuring Tetsuroh Konishi).

xong collection – artist records

Dal 2021 Xing apre una nuova costola progettuale: un’etichetta di produzione di dischi d’artista di personalità – italiane e non – legate al variegato mondo della performatività. Una collana che esplora e traccia una geografia di artisti che intendono il campo sonico come una delle piattaforme in cui espandere i loro mondi e la loro immaginazione. “Lo spazio del disco” è la scena su cui focalizzare e amplificare la propria poetica come fenomeno sonico e fisico, lo spazio da performare.
Xong, il nome della collana, è un progetto unico nel suo genere che disegna nuovi contorni per produrre una diversa comprensione del performativo, delle live arts, e del loro potenziale. Ogni disco è in edizione numerata. Il vinile bianco accoglie la solidificazione del gesto, ma non documenta alcunché. Nell’insieme colleziona una serie di creazioni originali che costituiscono una rassegna a lungo termine. Onda su onda, Xong è una collana di “Musica-Non-Musica” per attualizzare l’immaginazione.

Orari e Informazioni

Leporello, Via del Pigneto, 162/e – Roma
info@leporello-books.com

Download