
65 Euro

3 disponibili
L’artista Siri Kaur fotografa la sua famiglia da oltre 30 anni e la sua sorella minore, Simran, è la protagonista di “Sistermoon”. Le fotografie di Kaur sono combinate con quelle dell’archivio di famiglia per creare un album non convenzionale, che illustra i cicli della vita e della trasformazione, interrogandosi su chi osserva, chi è visto e chi appartiene.
La biografia di Kaur influenza il suo lavoro. Il libro si apre con una cronologia di fotografie della famiglia tradizionale di sua madre, scattate negli anni ’50 da suo nonno.
Kaur stessa è nata in una setta: un’immagine nel libro raffigura il matrimonio dei suoi genitori presso la Happy Healthy Holy Organization, o 3HO, nel 1976. Dopo che la famiglia di Kaur ha lasciato la setta, suo padre ha fondato una comunità rurale nel Vermont, dove i suoi fratelli vivono ancora oggi. Kaur apparteneva alla famiglia, ma allo stesso tempo era un’outsider. Il suo rapporto con la famiglia, in particolare con sua sorella, si è formato e rafforzato grazie alla creazione di fotografie insieme. La fotografia le ha permesso di osservare, catalogare e connettersi.

Sistermoon, Siri Kaur
Void, 2025
Prima Edizione
23,3 x 28,1 cm
Copertina rigida con serigrafia
ISBN 9786185479435









