La libreria è chiusa dal 25 luglio al 10 settembre. Tutti gli ordini saranno spediti dopo il 10 settembre. Ci rivediamo presto, senza impalcature. Buona estate!
Chiudi

Laia Abril, ON ABORTION, 2017

45 Euro

_NOT3086

Esaurito

Ogni anno, 47.000 donne in tutto il mondo muoiono a causa di aborti illegali falliti. Coloro che sopravvivono rischiano la prigione, mentre milioni di altre sono costretti a portare a termine le gravidanze contro la loro volontà.

Il controllo della fertilità femminile è stato a lungo un’ambizione della maggior parte degli stati, delle società e delle religioni nel mondo. Sebbene attualmente esistano tecnologie abortive sicure ed efficienti, almeno 138 paesi limitano il diritto di una donna di interrompere la gravidanza in varie condizioni: in alcuni paesi, l’aborto è vietato anche in caso di stupro o minaccia alla vita della madre.

Dai preservativi di vescica dei pesci ai droni abortivi al terrorismo anti-aborto, On Abortion raccoglie immagini, documenti e testimonianze sulle ripercussioni della mancanza di accesso libero, legale e sicuro all’aborto. Attraverso secoli e secoli fino ad oggi, questa meticolosa ricerca visiva rivela uno straordinario capitolo di una storia di misoginia che è stata in gran parte intransigente fino ad ora.

Vincitore 2018 Paris Photo/Aperture Photobook of the Year

Selezione 2019 Deutsche Börse Photography Prize

Selezione 2019  Kraszna-Krausz Book Award

Selezione 2018 Rencontres d’Arles Photo-text Book Award

Nomination 2018 Kassel Photobook Award 2018

Menzione d’onore Photo España best book 2018

Laia Abril – On Abortion
Dewi Lewis Publishing
2017

196 pagine, 24.5 x 18.8 cm
Copertina rigida
Inglese

Vedi tutti i libri dell’autore
Vedi tutti i libri dell’editore