QUESTA SETTIMANA SIAMO APERTE MERCOLEDÌ 16 E GIOVEDÌ 17 APRILE. È sempre possibile venire su appuntamento, chiamandoci e o scrivendoci a info@leporello-books.com.
Chiudi

Aprile 2025

mercoledì 23 aprile, ore 19,

È un corpo la terra?, di Futura Tittaferrante. A cura di Gaia Cianfanelli, Elisabetta De Lucia. Pubblicato da Start Edizioni

È un corpo la terra? è un fotolibro nato da un’opera d’arte pubblica, generato dal dialogo tra una bambina, un bambino e un’artista. È una narrazione metaforica e poetica sulla Natura come Corpo. Sul Bosco, il Mare e l’Essere Umano, come parti di un Tutto vivente. La fotografia, la grafica e la scrittura compongono un racconto visivo e circolare, cadenzato di domande sulla comune misteriosa verità del corpo e i due protagonisti ci restituiscono l’esperienza della scoperta e della conoscenza che si costruiscono con il sentire. Anna e Lupo, si scambiano dubbi, saperi e non saperi. Nutrendosi di curiosità si orientano in un pensiero riflessivo profondo: Io guardo il bosco o sono nel bosco? E il bosco mi può guardare? Perché non posso vedere una cosa forte come il vento? Non so come è fatto dentro il mio corpo. È un corpo la terra? è un incontro con l’infanzia della Terra e di ognuno di noi.

Orari e Informazioni

Leporello, Via del Pigneto, 162/e – Roma
info@leporello-books.com