Piccola pausa spedizioni dal 24 luglio all'8 settembre. Speriamo possiate essere pazienti! Purtroppo al momento non accettiamo la Carta Docenti perchè la piattaforma per gli esercenti non funziona.
Chiudi

Alessandro Ludovico, Post-Digital Print, 2012

25 Euro

DSCF3046-1

Esaurito

In questa era post-digitale, la tecnologia digitale non è più un fenomeno rivoluzionario ma una parte normale della vita quotidiana. La mutazione di musica e film in byte, download e streaming è ormai data per scontata. Per il mondo dell’editoria di libri e riviste, tuttavia, questa trasformazione è appena iniziata.
Tuttavia, la visione di questa trasformazione è tutt’altro che nuova. Da più di un secolo artisti, attivisti e tecnici d’avanguardia hanno anticipato lo sviluppo dell’editoria in rete ed elettronica. Sebbene col senno di poi le notizie sulla morte della carta siano state enormemente esagerate, l’editoria elettronica è ormai certamente diventata una realtà. Come coesisteranno l’analogico e il digitale nell’era post-digitale dell’editoria? Come faranno la transizione, si mescoleranno e si incroceranno?
In questo libro, Alessandro Ludovico rilegge la storia delle arti d’avanguardia come preistoria del taglio attraverso la cosiddetta dicotomia tra carta ed elettronica. Ludovico è editore di Neural, una rivista di cultura digitale critica e arti multimediali. Da più di vent’anni lavora all’avanguardia sia dell’editoria cartacea che dell’arte digitale politicamente impegnata.

Post-Digital Print

Alessandro Ludovico, Onomatopee 77, 2018

A cura di Alessandro Ludovico

Grafiche di Eric de Haas

21,6 x 14 cm

192 pagine, copertina morbida

Prima edizione 2012, seconda edizione 2014

ISBN978-94-91677-94-6

Vedi tutti i libri dell’autore