LA PROSSIMA SETTIMANA SAREMO APERTE DA MARTEDÌ 17 A SABATO 21 DICEMBRE, DALLE 11 ALLE 20 CON UNA BREVE PAUSA PRANZO. È sempre possibile venire su appuntamento, chiamandoci e o scrivendoci a info@leporello-books.com. NON ASSICURIAMO L'ARRIVO DEGLI ORDINI CHE PARTIRANNO DOPO IL 18 DICEMBRE A CAUSA DEL CAOS NATALIZIO!
Chiudi

Rob Hornstra and Arnold Van Bruggen, The Europeans – The Naval base (LIMITED EDITION 108/120), 2021

120 Euro

copertina

1 disponibili

The Europeans è un ritratto dell’Europa moderna. Viaggiando da una regione all’altra e da un tema all’altro in questo progetto pluriennale, il fotografo Rob Hornstra e lo scrittore e regista Arnold van Bruggen creeranno un pezzo di tempo del XXI secolo sull’Heartland europeo. Hornstra e van Bruggen vedono l’Europa alla vigilia di un drastico cambiamento. Populismo e autoritarismo sono in aumento, i fantasmi del passato sembrano tornare.

Il fotografo Henri Cartier-Bresson pubblicò il suo libro Les Européens nel 1955. Egli guardava oltre il nazionalismo o le usanze locali dei singoli Paesi. Cercò le prove di un’identità più grande, una parabola europea condivisa dalle persone e dal paesaggio. Più di sessant’anni dopo, Hornstra e van Bruggen condividono questa ambizione. È tempo di proporre una nuova versione de Gli europei.

Rob Hornstra and Arnold Van Bruggen, The Europeans – The Naval base (LIMITED EDITION 108/120)
The Europeans, 2021
Edizione limitata 108/120
Design Kummer & Herrman
17,5 x 21,9 cm
112 pagine + 1 stampa singola
Copertina rigida
Inglese / Olandese

Vedi tutti i libri dell’autore
Vedi tutti i libri dell’editore