Piccola pausa spedizioni dal 24 luglio all'8 settembre. Speriamo possiate essere pazienti! Purtroppo al momento non accettiamo la Carta Docenti perchè la piattaforma per gli esercenti non funziona.
Chiudi

Maggio 2024

On the roadWorkshop Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024,

BOOK-SKETCH! Cultína, workshop di editing e progettazione editoriale modalità DIY con Chiara Capodici

Obiettivo del workshop è dar forma a una prima maquette di libro, a partire dal lavoro di selezione e sequenza delle immagini e passando per la loro relazione all’interno della pagina. A disposizione dei partecipanti ci sarà una stampante xerox per far prove, dei grandi tavoli e tutto il materiale di lavoro necessario, compreso – per i più intraprendenti- ago e filo per realizzare una prima rilegatura.

Cosa serve per partecipare:
Una breve presentazione del proprio progetto e una cartella con, in bassa risoluzione le immagini o il materiale con cui si intende lavorare divisi in una prima e in una seconda selezione

Cosa serve per il workshop:
una prima stampa digitale delle immagini del proprio progetto(10 cm lato lungo, minimo 30 immagini massimo 60).
Uno o più libri che contengano delle caratteristiche interessanti per spiegare agli altri partecipanti il proprio progetto. Se arriveremo a un buon livello di formalizzazione del progetto, il proprio computer con installato indesign.

Massimo 8 partecipanti

info e iscrizioni: hello@cultina.it

Orari e Informazioni

Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024
dalle 10 alle 18

Leporello, Via del Pigneto, 162/e – Roma
info@leporello-books.com