SIAMO CHIUSE, RIAPRIREMO IL 6 GENNAIO. È sempre possibile venire su appuntamento, chiamandoci e o scrivendoci a info@leporello-books.com. NON ASSICURIAMO L'ARRIVO DEGLI ORDINI CHE PARTIRANNO DOPO IL 18 DICEMBRE A CAUSA DEL CAOS NATALIZIO!
Chiudi

Vasantha Yogananthan, EXILE, 2017

70 Euro

Exile-0215_Copertina

Esaurito

Exile è il terzo capitolo del progetto a lungo termine “A Myth of Two Souls”, una rivisitazione contemporanea del Ramayana, uno dei poemi epici fondatori della mitologia indù.

Dal 2013, Yogananthan viaggia da nord a sud dell’India, ripercorrendo l’itinerario dei poemi epici. Tra finzione e realtà, sfuma deliberatamente le linee attraverso molteplici approcci estetici: il colore, il bianco e il nero, le fotografie dipinte a mano e illustrate sono intervallate da immagini vernacolari per comporre gli strati di questa storia senza tempo.

Il terzo capitolo tratta della vita di Rama nella foresta, dove è raggiunto da Sita e suo fratello Lakshmana. La fine del terzo capitolo vede Lakshmana tagliare il naso a Surpanakha. Dopo aver visto sua sorella sfigurata, Ravana, il re dello Sri Lanka, inizia a tramare la sua vendetta. Rama e Lakshmana non hanno idea che il loro atto barbarico – la mutilazione di una donna – abbia sigillato il destino di Sita. In questo capitolo, il contributo scritto è dello scrittore indiano Arshia Sattar.

Vasantha Yogananthan, Exile
Chose Commune

2017, Prima edizione/1000 copie
Text: Arshia Sattar
Graphic design: Kummer & Herrman

24,5 x 30 cm
192 pagine, 51 illustrazioni, rilegatura giapponese, copertina morbida
Lingua inglese, francese

ISBN 979-10-96383-04-7

Vedi tutti i libri dell’autore
Vedi tutti i libri dell’editore