Dall’8 dicembre, siamo aperte tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 20, con una pausa pranzo più o meno fra le 13.30 e le 14.30. Il 24 siamo aperti fino alle 14. Riapriamo l'8 gennaio!
Chiudi

AA. VV., RADICAL MEDIA ARCHIVE VOL.1/7, 2024

45 Euro

Radical-Media-Archive_002

2 disponibili

Un’antologia della controcultura e del graphic design politico

Oltre 300 pagine, una sorta di mixtape visivo, che mette in dialogo i manifesti politici e la stampa underground della fine degli anni ’60 e degli anni ’70 con il graphic design più ampio della loro epoca, come tributo alla generazione di artisti che li ha realizzati e che continua a ispirare così tanto.

Decenni fa, i movimenti di liberazione producevano immagini memorabili e stimolanti, ma ora non più. Perché? Perché i più grandi creatori di immagini di oggi non mettono il loro talento al servizio delle buone cause che hanno bisogno del loro aiuto? Speriamo che questi due mondi si incrocino di nuovo, e il primo passo è studiare la loro storia.

Ramdane Touhami ed Émile Shahidi sono appassionati sia di grafica che di lotte rivoluzionarie. Partendo dalla collezione personale di Ramdane, hanno fatto ricerche e viaggiato per il mondo per studiare la storia dell’arte rivoluzionaria e creare una biblioteca ideale di controcultura e grafica politica.

Amici, siamo qui per dirvi che lottare per un mondo migliore non solo è estremamente cool, ma è la cosa più cool che potete fare – e abbiamo le immagini per dimostrarlo!

 

 

RADICAL MEDIA ARCHIVE VOL.1/7
Prima edizione
304 pagine
17 x 24 cm

Vedi tutti i libri dell’autore
Vedi tutti i libri dell’editore