Chiusura estiva! Torneremo da Leporello l'8 settembre. Perdonateci eventuali ritardi, gli ordini saranno spediti dopo il 18 agosto.

Luglio 2020

#Leporellowednesdaytakeover Mercoledì 22 luglio,

ATTO, studio di progettazione e comunicazione visiva

“Il nostro takeover sarà incentrato sull’autoproduzione, un tema e una pratica a cui siamo molto legati perché ci permette di sperimentare in libertà e di trovare nuove soluzioni che poi possono essere trasportate nel nostro lavoro su committenza. Il feed sarà composto da un trittico in cui saranno presenti le nostre autoproduzioni più o meno recenti, mentre per le storie proveremo a realizzare una vera e propria sfida contro il tempo: un’autoproduzione in 12 ore. Partendo con materiali di recupero, progetteremo, stamperemo e rilegheremo una fanzine in 15 copie, documentando ora per ora il processo.”

Atto è uno studio di progettazione e comunicazione visiva nato a Milano nel 2013 dall’incontro di due grafici professionisti. Sara Bianchi e Andrea Zambardi progettano grafica, tra carta e mondo digitale disegnano libri e cataloghi progettano identità per enti culturali e aziende amano la ricerca 
si dedicano all’auto-produzione insegnano presso CFP Bauer, Domus Academy, NABA, Scuola Politecnica di Design sono appassionati del processo, dei materiali e delle tecniche di stampa hanno una Risograph nel loro studio sviluppano workshop progettano caratteri tipografici disegnano siti web e lavorano sempre in stretta collaborazione con i loro committenti, ponendosi come parte attiva di quel processo che prende avvio – e forma – anche prima del momento progettuale: studiano i temi e gli oggetti sempre diversi che sono al centro delle richieste; modellano la loro coerenza visiva e formale per fornire una proposta di valore ai committenti; si impegnano a dare risposte progettuali che portino un valore semantico, oltre che visivo. E soprattutto credono che la cultura generi cultura.

Orari e Informazioni

Leporello, Via del Pigneto, 162/e – Roma
info@leporello-books.com