Ottobre 2022

PresentazioneWorkshop mercoledì 12 ottobre, ore 19,

Czar Kristoff, Touch by touch – Presentazione e  piccolo workshop

Czar Kristoff, artista/designer/editore/organizzatore culturale di Laguna, Filippine, presenta il suo recente lavoro su monumenti e mappature, To Destry is to Build. Al termine della presentazione, i partecipanti prenderanno parte a un workshop sul tema.

To Destry is to Build è un progetto multiforme sui monumenti. Il progetto è stato selezionato nell’ambito del Foam Talent di quest’anno. Attualmente è esposto al Foam Museum di Amsterdam.

Czar Kristoff (Camarines Sur, Capricorn Earth Snake) è un artista, educatore, designer ed editore, interessato alla (ri)costruzione dello spazio e della memoria, attraverso concetti di nidificazione e architettura temporanea, per l’occupazione (pedagogica), utilizzando l’editoria artigianale – cianografie, xerox e altri metodi di stampa a bassa fedeltà – come suo attuale mezzo di interesse. Ha esposto allo Stedelijk Museum di Amsterdam, allo Showroom MAMA di Rotterdam, al Jogja National Museum, al C3 Artspace di Melbourne, al Bangkok Arts and Culture Center, al De Appel di Amsterdam, al Dansehallerne di Copenhagen e al Vargas Museum di Manila.


Kristoff dirige la Temporary UnReLearning Academy, una scuola senza indirizzo permanente interessata alla produzione culturale queer nelle Filippine. Fa anche parte di To Be Determined Trojan Horse Cell (insieme ad Alfred Marasigan, Clara Balaguer e Isola Tong), un collettivo che ha recentemente orbitato intorno a tre istituzioni impegnate in pratiche di archiviazione: Page Not Found a L’Aia, PrintRoom e Het Nieuwe Instituut a Rotterdam.

Orari e Informazioni

mercoledì 12 ottobre
Presentazione libro alle 19

Leporello, Via del Pigneto, 162/e – Roma
info@leporello-books.com