Chiusura estiva! Torneremo da Leporello l'8 settembre. Perdonateci eventuali ritardi, gli ordini saranno spediti dopo il 18 agosto.

Gennaio 2020

Presentazione Venerdì 17 gennaio, ore 19,

TRABAJOS/WORKS 02-20 di José Guerrero

L’autore, in dialogo con Fabio Severo, presenterà il suo libro Trabajos/Works 02-20, pubblicato dall’Università di Cordoba e dalla casa editrice RM, in cui viene ripercorsa la sua attività artistica attraverso le serie fotografiche in cui solitamente strittura il suo lavoro.

José Guerrero (Granada 1979) vive e lavora tra Madrid e Roma. Formatosi in architettura tecnica, sviluppa la propria opera nel campo della fotografia. Il suo lavoro ruota attorno alla rappresentazione del “paesaggio” e alla nostra percezione dello stesso attraverso l’immagine. La sua opera si struttura in serie con carattere toponimico che l’artista sviluppa in luoghi di grande valore iconografico. È interessato alla sintassi del mezzo fotografico in sé e alla sottile linea che contraddistingue il carattere documentaristico e astratto della fotografia. Una caratteristica fondamentale della sua opera sono le atmosfere generate da un determinato uso della luce e del colore.

Fabio Severo ha scritto di fotografia, cinema e cultura visiva su diverse riviste italiane tra cui Il Tascabile, IL Magazine, Rivista Studio, pagina99. Per diversi anni ha curato Hippolyte Bayard, un blog dedicato alla fotografia contemporanea. Insieme a Tommaso Bonaventura e Alessandro Imbriaco è autore del progetto fotografico Corpi di Reato. Un’archeologia visiva dei fenomeni mafiosi nell’Italia contemporanea.

Orari e Informazioni

ore 19

Leporello, Via del Pigneto, 162/e – Roma
info@leporello-books.com