Da settembre la libreria sarà aperta solo il giovedì e il venerdì pomeriggio, oltre ai giorni in cui ci saranno presentazioni o laboratori. Saremo spesso comunque lì, magari anche la mattina, ma prima di passare controllate su google, sul sito o sui nostri social, o semplicemente fateci una chiamata. Sarà sempre possibile venire su appuntamento, chiamandoci e o scrivendoci a info@leporello-books.com. Dall'8 al 13 ottobre siamo aperte tutti i giorni, dalle 16 alle 20
Chiudi

Aprile 2024

Workshop sabato 6 e domenica 7 aprile, dalle 10 alle 18,

Un’introduzione all’uso del flash in giro per il Pigneto, con Sebastián Bruno

Quello proposto da Sebastián Bruno è un workshop pratico e teorico in cui le partecipanti e i partecipanti lavoreranno sul proprio approccio personale e sulle diverse strategie di relazione per realizzare ritratti in ambientazioni quotidiane, in interni ed esterni, attraverso una serie di esercizi dove il gioco la fa da padrone.

Dopo una prima parte in cui verranno mostrati una serie di esempi delle varie possibilità di usare il flash, seguita da una introduzione più strettamente tecnica, Sebastian condurrà con i partecipanti una serie di esercizi d’ispirazione teatrale, lavorando sulla disinibizione, la relazione e l’approccio all’altro, che costituiranno la base del lavoro in giro per il quartiere. I lavori realizzati dai partecipanti verranno poi analizzati e selezionati insieme, per creare uno slide show che verrà proiettato alla fine del workshop.

Cosa serve: ogni partecipante dovrà portare una macchina fotografica digitale, con flash e batterie, e, se possibile, ricevitori e trasmettitori o un cavo per poter utilizzare il flash off camera.

Massimo 12 partecipanti. Iscrizioni entro il 4 aprile

Costo: 150 euro

Info e iscrizioni: info@leporello-books.com

Sebastián Bruno è un fotografo e filmaker di origine argentina. Dopo aver studiato cinema, nel 2010 si trasferisce da Buenos Aires a Cardiff per studiare fotografia documentaria alla University of South Wales. I suoi ritratti di vita quotidiana, realizzati soprattutto in ambienti residenziali o sui posti di lavoro prendono vita grazie a una struttura narrativa dei suoi progetti che accoglie la sfida di “fotografare una situazione, una persona o un oggetto apparentemente ordinario e trasformarlo in qualcos’altro”.

Il suo ultimo libro Ta-ra, pubblicato da Ediciones Anómalas, il cui progetto è in mostra da Leporello dal 4 aprile al 18 maggio 2024, raccoglie fotografie realizzate fra il 2013 e il 2022 in città e paesi della classe operaia del Galles del Sud.

Orari e Informazioni

sabato 6 e domenica 7 aprile, dalle 10 alle 18
domenica 7 aprile, ore 19 | slideshow finale con playlist a cura di Fabio Severo

Leporello, Via del Pigneto, 162/e – Roma
info@leporello-books.com