LA PROSSIMA SETTIMANA SAREMO APERTE DA MARTEDÌ 17 A SABATO 21 DICEMBRE, DALLE 11 ALLE 20 CON UNA BREVE PAUSA PRANZO. È sempre possibile venire su appuntamento, chiamandoci e o scrivendoci a info@leporello-books.com. NON ASSICURIAMO L'ARRIVO DEGLI ORDINI CHE PARTIRANNO DOPO IL 18 DICEMBRE A CAUSA DEL CAOS NATALIZIO!
Chiudi

Paolo Pellegrin, ALPS – AOSTA VALLEY, 2019

50 Euro

_NOT5374

Esaurito

Nell’ambito della mostra Mountains by Magnum Photographers, frutto di una co-produzione tra Forte di Bard e Magnum Photos Paris, si inserisce il lavoro di Paolo Pellegrin.
Le immagini riguardano in particolare  il Monte Bianco e i suoi ghiacciai. Per realizzare le foto Pellegrin ha dovuto recarsi più volte, alla ricerca delle luci che predilige.

“Le immagini che Paolo ha ricavato dal suo percorso sulle montagne, e che propone con delicatezza ma talvolta anche con violenza al pubblico, suscitano sentimenti di stupore tra coloro che la montagna non la hanno mai percorsa e per i quali la conoscenza delle cime è quella del proprio immaginario, ma destano altrettanto stupore tra coloro che delle terre hanno una conoscenza diretta.” (Pietro Giglio)

Uno sguardo contemporaneo sul Monte Bianco e sui cambiamenti climatici in corso.

 

 

Paolo Pellegrin
Forte di Bard
2019, prima edizione
Copia firmata

28 pagine; 48 x 33 cm da chiuso, 96 x 66 cm aperto

Editing Annalisa D’Angelo
Testo Pietro Giglio
Design Etaoin Shrdlu Studio
Stampa Fontegrafica
Carta Munken Print White 18, Fedrigoni Sirio Ultra Black
Italiano, Inglese.
Copyright © Forte di Bard editore, Paolo Pellegrin / Magnum Photos, 2019

ISBN 978-88-941814-7-0

Vedi tutti i libri dell’autore