Aprile 2022

Mostra 26 aprile,

Folded together, bound together. Windows, (long, narrow) standing upright, center broken, divided in thirds. About the failure to hold a () form.

  • Elena Bastert, Kristina Bóka, Hanna Christa, Ophelia Flassig, Daniela Graf, Emmi Heckel, Anne Hubmann, Lukas Jantschek, Simone Körner, Corinna Meyer, Rudyard Schmidt, Katharina Steinkohl, Anna Tenzer, Lukas Ulrich, Ali Zobaydi.

Un mostra di poster degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Norimberga.

In occasione del loro viaggio a Roma e in collaborazione con Leporello, gli studenti della classe Baranowsky hanno affrontato la loro pratica sulla superficie di un poster. La forma segue la funzione? Difficilmente. Non c’è nessuna forma di rappresentazione, nè di rivendicazione. Questi manifesti non informano, non provocano – non sono affatto dei mediatori.

Heike Baranowsky, borsista all’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo per l’anno 2020/21 è in viaggio verso Roma con i suoi studenti dell’Accademia di Belle Arti di Norimberga. Gli studenti portano un bagaglio leggero. Ognuno di loro porta un poster come compressione minima del proprio lavoro artistico.

L’Accademia di Belle Arti di Norimberga è la più antica istituzione artistica a nord delle Alpi.

Con il supporto di
Accademia Tedesca Roma Villa Massimo


Orari e Informazioni

26 aprile, ore 19

Leporello, Via del Pigneto, 162/e – Roma
info@leporello-books.com