Gennaio 2023

Workshop Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio 2023,

Guarda, raccogli, riduci, riusa – Esercizi fotografici in dialogo col book making, con Bärbel Praun

max 8 partecipanti
200 euro
info e iscrizioni: info@leporello-books.com

Bärbel Praun è un’artista visiva che lavora all’intersezione tra fotografia, scultura e performance.
I suoi progetti più recenti affrontano l’ossessione per la crisi climatica, l’inquinamento e lo sfruttamento della Terra, emi che influenzano profondamente il contenuto e la metodologia del suo lavoro. Utilizzando oggetti trovati, crea sculture e installazioni effimere che affrontano il rapporto tra oggetto, materiale e spazio, il valore del nostro mondo materiale quotidiano e la visibilità del processo e del tempo.

Il workshop sarà un luogo di incontro e condivisione di pensieri e riflessioni sul rapporto tra fotografia e tempo, e sulla nostra relazione con il mondo circostante, attraverso una serie di esercizi da esplorare insieme e con cui confrontarsi.

Dopo aver fornito alcuni spunti sulla sua metodologia e sul suo processo di lavoro, concentrandosi da un lato sulla sua serie e sul libro autopubblicato Office Figurese dall’altro su esempi di lavoro di altri artisti, Bärbel lavorerà con i partecipanti al workshop sull’idea del suo corpo di lavoro Impermanent Sculptures (of Indestructible Objects), utilizzando un approccio performativo e semplici tecniche di stampa e creazione di libri, basate sui limiti e sulle possibilità di una stampante laser A4 in bianco e nero.

Come candidarsi:
inviare entro il 15 febbraio il proprio portfolio e cv

Cosa serve per il workshop:
portare il proprio computer e tutte le carte e gli oggetti con cui si vuole lavorare.

Orari e Informazioni

Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio 2023, dalle 10 alle 18

Leporello, Via del Pigneto, 162/e – Roma
info@leporello-books.com