Gennaio 2023

Mostra mercoledì 15 febbraio,

Office Figures, di Bärbel Praun

“La serie Office Figures (titolo dell’opera, serie in corso, 2019) è nata non appena mi sono trasferita nel mio nuovo studio alcuni mesi fa. L’edificio, probabilmente degli anni ’60, si trova in una zona industriale di Amburgo ed era un ufficio doganale. Presto sarà abbattuto dal comune per costruire una nuova zona residenziale e commerciale.

La stanza era vuota quando mi sono trasferita. In quest’atmosfera polverosa e trasandata ho notato piccole tracce nella stanza, avanzi di cibo, storie di chi ha lavorato lì. Graffi lungo il muro, probabilmente dovuti allo sfregamento di una sedia da ufficio. Buchi di chiodi, in alcuni punti ancora viti nel muro. Intonaco sgretolato sul soffitto. Questo è stato il punto di partenza della serie Office Figures, utilizzando queste tracce come componenti date per aggiungerne di nuove e creare nuove storie a sé stanti.

Ho iniziato rapidamente a riempire lo spazio con forme geometriche, costellazioni, angoli ammorbiditi. Tutti i materiali utilizzati per questi piccoli interventi nella stanza li ho trovati e raccolti durante le mie passeggiate in spazi urbani o naturali”.

– Bärbel Praun

Orari e Informazioni

Inaugurazione mercoledì 15 febbraio

Leporello, Via del Pigneto, 162/e – Roma
info@leporello-books.com