Dicembre 2020

Mostra Martedì 15 dicembre, dalle 16 alle 20,

Platero y yo, ELSE edizioni

Platero è piccolo, peloso, soave: così soffice di fuori che si direbbe tutto di cotone, senza ossa. Solo gli specchi di mica dei suoi occhi sono duri come due scarabei di vetro nero. […]

Così Juan Ramón Jiménez presenta Platero al lettore.
Sullo sfondo la campagna e la natura andaluse, in primo piano c’è l’asino Platero, la profonda amicizia e il rapporto alla pari che lo lega al poeta fanciullo, con cui spesso passeggia insieme in contemplazione della natura o degli abitanti di Moguer.Platero diventa per Jiménez un educatore, un simbolo rammemorante della dignità dell’uomo nel suo necessario legame con la natura, raccontato in questo volume progettato con grande attenzione da Else attraverso le bellissime illustrazioni di Juan Bernabeu.

In mostra gli originali di Juan Bernabeu realizzati per il libro stampato in serigrafia da Else Edizioni, con un intervento speciale dei ragazzi di Mook.

Se volete scoprire qualcosa in più di Else, dal 2 al 22 dicembre trovate nel laboratorio di Else in via di Tor Pignattara 142 a Roma, una speciale esposizione per Natale.

Orari e Informazioni

Mostra dal 15 dicembre al 30 gennaio

Leporello, Via del Pigneto, 162/e – Roma
info@leporello-books.com