Chiusura estiva! Torneremo da Leporello l'8 settembre. Perdonateci eventuali ritardi, gli ordini saranno spediti dopo il 18 agosto.

Dicembre 2019

Presentazione Venerdì 20 dicembre, ore 19,

Libri Finti Clandestini

Libri Finti Clandestini è un progetto sperimentale nell’ambito del riciclo, in relazione all’editoria e al design il cui scopo è quello di realizzare veri e propri libri usando solamente “carta trovata in giro”, carta che la gente considera spazzatura: scarti di tipografie, prove di stampa e carte di avviamento, sacchetti della spesa, poster, buste, sacchetti del pane, carta da parati…
Dedicando molto tempo alla ricerca di materiali e idee, il progetto LFC si concentra sula creazione di sketchbooks, libri cartonati e notebooks (pazientemente assemblati uno a uno, rilegati a mano, timbrati e numerati, fatti per essere scritti, disegnati o per assumere qualsiasi altro significato il possessore voglia dargli) e sulla produzione di piccole tirature pop-up o pezzi unici i cui strani personaggi appartenenti a un bizzarro immaginario di fine ‘800 si muovono e prendono vita all’apertura delle pagine.

Orari e Informazioni

Venerdì 20 dicembre, ore 19

Leporello, Via del Pigneto, 162/e – Roma
info@leporello-books.com