Dall’8 dicembre, siamo aperte tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 20, con una pausa pranzo più o meno fra le 13.30 e le 14.30. Il 24 siamo aperti fino alle 14. Riapriamo l'8 gennaio!
Chiudi

Davide Savorani, Argh!, 2022

18 Euro

Copertina copia

3 disponibili

Argh! è un’onomatopea che rimanda a una manifestazione del corpo, a uno stato d’animo, cedendo a un suono la possibilità di esprimerlo. Allude alla stanchezza, all’esaurimento, ma anche a una reazione e a una liberazione del corpo nei confronti di una situazione o di un ambiente. Argh! riporta la presenza ricorrente del corpo nei disegni di Davide Savorani raccolti in diari personali. Il disegno per Davide Savorani è diventato una necessità espressiva, ma anche uno strumento artistico di indagine, una fonte di idee a cui attingere, uno spazio per confessioni private ed emozioni.
La pubblicazione è frutto di un’intensa selezione di disegni realizzati negli ultimi 15 anni. Nel concepirla, si è prestata attenzione alla sovrapposizione di script visivi pensati per azioni performative assieme a materiali scritti che descrivono avvenimenti personali o che approfondiscono ossessioni teoriche. Invece di categorizzare o indicizzare il materiale delle pagine dei taccuini, la coreografia grafica scelta così come le nuove parole scritte da Allison Grimaldi Donahue, abbracciano un lessico di frammenti, di sovrapposizioni casuali e di ricordi vicini, innescati, ma non contenuti, nei disegni stessi.

Davide Savorani, Argh!

Bruno, 2022

A cura di Frida Carazzato, Caterina Riva

Testo Allison Grimaldi Donahue

21×28.5 cm

76 pagine

Copertina Morbida

Italiano, Inglese

ISBN 9788899058456

Vedi tutti i libri dell’autore
Vedi tutti i libri dell’editore