Dall'22 al 26 ottobre siamo aperte tutti i giorni, dalle 16 alle 20. Da settembre la libreria sarà aperta solo il giovedì e il venerdì pomeriggio, oltre ai giorni in cui ci saranno presentazioni o laboratori. Saremo spesso comunque lì, magari anche la mattina, ma prima di passare controllate su google, sul sito o sui nostri social, o semplicemente fateci una chiamata. Sarà sempre possibile venire su appuntamento, chiamandoci e o scrivendoci a info@leporello-books.com.
Chiudi

Giugno 2024

On the road giovedì 20 - domenica 23 giugno,

Gu.pho.- Photofestival Vernacolare Internazionale – Castello di Guiglia (Modena)

Noi di Leporello saremo di nuovo presenti a Guiglia con una selezione di libri dedicati alla fotografia d’archivio, con uno speciale approfondimento dedicato ai libri scelti insieme a Sugar Paper per il loro Photobooks for Breakfast, oltre che agli artisti e le artiste in mostra. E con un breve worksho intensivo in cui realizzeremo una serie di fanzines partendo da una serie di immagini mese a disposizione dal festival.nale di Sergio Smererei.

La terza edizione del festival occuperà un lungo weekend di giugno:si parlerà di fotografia vernacolare con Michele Smargiassi, Sugar Paper, Lukas Birk, Joan Fontcuberta, PetriPaselli ed Erik Kessels. Gli artisti coinvolti con le loro mostre saranno Lukas Birk, Jean-Marie Donat, Erik Kessels con Karel de Mulder e Thomas Sauvin, Chantal Rens, Alessandra Calò, Maurizio Locatelli, Sara Munari, PetriPaselli, Sergio Smerieri, Archivio di Famiglia, Cartacea Galleria, Associazione Mezaluna e Vernacular Social Club.

Quattro giorni di talk e mostre per parlare di fotografia vernacolare, ovvero delle immagini scattate da persone comuni (non professioniste) alle situazioni della vita quotidiana, per uso personale. Si tratta dell’applicazione della fotografia alla dimensione natia, privata, paesana o familiare, dove l’obiettivo è quello di catturare un ricordo o un momento introspettivo e particolare. Il Festival Internazionale di Fotografia Vernacolare di Guiglia non intende rimpiangere o far rimpiangere i tempi passati, non vuole paragonare medium differenti per stabilire quale sia il migliore. GU.PHO. vuole semplicemente riflettere sulla fotografia, sul suo cammino, sul suo cambiare, soffermandosi su ciò che forse non è stato detto o capito.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione culturale Mezaluna di Vignola.

Orari e Informazioni

Castello di Guiglia (Modena)