Chiusura estiva! Torneremo da Leporello l'8 settembre. Perdonateci eventuali ritardi, gli ordini saranno spediti dopo il 18 agosto.

Luglio 2020

#Leporellowednesdaytakeover Mercoledì 7 luglio,

Leporello e Ogulcan Arslan: presentazione di All the rivers flow in the nuthouse 4/5 terra di altri

Questo libro è un viaggio nella mente e nella quotidianità di una terra “altra”: quella degli adolescenti  con patologie psichiche che vivono in cliniche statali turche. I cosiddetti “Children of the State”. Il linguaggio smarginato e surreale rappresenta tutto il colore e i mostri interiori di quel mondo, con una fantasia spericolata e a volte disturbante.

Fotografie e testo di Ogulcan Arslan

Progetto di Origini edizioni & Leporello

Realizzazione artigianale di Origini edizioni

Ogulcan Arslan (1992) è un fotografo turco. Con il mezzo fotografico intende dare nuovo significato alle immagini e a mettere in discussione le nozioni di confini e di alterità.

Origini edizioni è una minuscola casa editrice indipendente che produce libri fotografici d’artista in edizione limitata. La caratteristica del lavoro di Origini è la compenetrazione tra il lavoro fotografico e la poesia, tutto sul filo rosso del ritorno alle origini, nella lavorazione artigianale, nei materiali spesso di recupero e nella linea editoriale letteraria.

Valentino Barachini (Pisa, 1963) è un fotografo italiano. Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Carrara, si dedica dapprima alla pittura e poi alla grafica per cataloghi d’arte. A partire dagli anni 90 realizza prototipi di libri fotografici d’artista. Nel 2014 fonda Origini edizioni con la poetessa Matilde Vittoria Laricchia (Livorno, 1985) e insieme mettono al servizio della casa editrice, lui la conoscenza dell’immagine, la sua capacità di progettazione e la manualità artigianale; lei la conoscenza letteraria, la ricerca di nuove voci e la produzione poetica.

Orari e Informazioni

Leporello, Via del Pigneto, 162/e – Roma
info@leporello-books.com