Foam Magazine, FOAM MAGAZINE #56 – ELSEWHERE, 2020

25 Euro

CAPO9638cop

2 disponibili

Foam Magazine è una rivista fotografica internazionale quadrimestrale, su un tema specifico. La rivista funge da piattaforma per tutti i tipi di fotografia: dal documentario alla moda e dal contemporaneo allo storico, con protagonisti sia creatori di immagini di fama mondiale che talenti emergenti relativamente sconosciuti. Ogni numero contiene più portafogli stampati su carta scelta per l’occasione. Interviste e opinioni di esperti nel campo della fotografia sono combinate con scelte editoriali sorprendenti e distintive.

Questo numero, #56 Elsewhere -The Other Issue, esplora le molte declinazioni della parola in relazione alla fotografia e alla cultura visiva. Ne studia la creazione e le ramificazioni in relazione alle persone e alla natura – lungo uno spettro che tocca il transumanesimo e l’ “altro-che-umano”, in connessione con l’Antropocene e l’ecologia. I porfolio presentati in Foam Magazine #56: Elsewhere – The Other Issue ri-appropriano e risarciscono gli equilibri di potere radicati, propongono forme di resistenza, resilienza e rifiuto, si concentrano sulle comunità sottorappresentate, indagano lo sguardo del turista, espongono l’armadio delle curiosità e delle storie e delle narrazioni che la storia dell’arte ci ha fornito.

Oltre ai portfolio, c’è un’ampia intervista a Graciela Iturbide, grande fotografa messicana, per la quale la ricchezza delle culture native del Messico e la necessità del riconoscimento dei diritti delle donne sono importanti fonti di ispirazione. I ritratti di Graciela sono il risultato diretto del lavoro di squadra dell’artista messicano-britannica Alinka Echeverría, il cui lavoro è apparso nel nostro numero 2017 Talent, e della stessa Graciela Iturbide. Inoltre, il lungometraggio What’s New introduce una rubrica dell’artista Laia Abril sulla sua ricerca pluriennale On Misogyny. Laia Abril è stata recentemente nominata vincitrice del Premio Foam 2020 Paul Huf

Vedi tutti i libri dell’autore